Leader di domani - Area Logistica | IKEA Torino



Settore/Area di riferimento

Logistica

Svolgimento dell'attività lavorativa

Italia, Torino

Numero di posizioni disponibili

1

Tipologia contrattuale

Stage

Retribuzione prevista

850

Descrizione

Condividi i nostri valori!

Credi anche tu nei valori IKEA e li applichi nella vita quotidiana.

Vuoi fare di più!
Hai l’ambizione di crescere e di ricoprire ruoli di responsabilità in futuro, guidando te stesso e le altre persone.

Sei curioso e ti piace imparare sempre qualcosa di nuovo!
Ti piace scoprire cose nuove, apprendi velocemente e cogli tutte le opportunità per allargare le tue competenze e la tua leadership.
Sei a tuo agio nelle situazioni nuove e sconosciute!

Ignoto? Non ti temo! Ti piace cercare e testare soluzioni innovative e ti adatti con ottimismo agli imprevisti e ai cambiamenti.

Home furnishing nel cuore!
Hai una passione per l’arredamento e sei motivato dalla nostra vision “Creare una vita migliore per la maggioranza delle persone”.


Requisiti candidato

COSA TI SERVIRA’ AVERE - Laurea triennale/magistrale o titolo di studio equivalente - Buona conoscenza della lingua inglese

Attività previste

COSA FARAI Il nostro programma di sviluppo ti offre la possibilità di lavorare con manager esperti e contribuire al raggiungimento degli obiettivi del negozio. Potrai conoscere il nostro business da vicino, lavorare per contribuire a raggiungere gli obiettivi di reparto e di condividere le tue idee innovative. Potrai partecipare a formazioni sulla leadership e continuare ad allenarla ogni giorno, guidando te stesso e portando a bordo le altre persone. Avrai la possibilità di misurarti con un progetto individuale e unico, che elaborerai utilizzando le competenze apprese campo, dal tuo manager e da tutte le nostre soluzioni formative, aggiungendo la tua personale impronta al lavoro. Imparerai a lavorare nell’area Communication & Interior Design La funzione di Home Furnishing & Retail Design si occupa di guidare, sviluppare ed ispirare i team di Visual Merchandising, Interior Design e Graphic Communication del punto vendita. Questi team, collaborando insieme, creano soluzioni di arredamento rilevanti, funzionali, estetiche e commerciali che contribuiscono a posizionare il brand come leader nella vita domestica, aumentando l’interesse per l’home furnishing nella comunità locale. Fondamentale è la collaborazione con i team di vendita e logistica per garantire la migliore esperienza possibile al cliente. Attraverso questo percorso di stage potrai: - Imparare l'idea di design democratico di IKEA - Imparare ad utilizzare sistemi dedicati alla progettazione di layout e room settings - Essere sul campo per implementare le soluzioni progettate Durante il percorso, insieme al tuo manager e all’HR di negozio avrai modo di costruire il percorso migliore per te e avrai anche la possibilità di accedere alla Academy IKEA, il nostro programma intensivo per diventare Leader di domani che prevede formazioni individuali e di gruppo, nel tuo store e in Italia. COSA FARAI Il nostro programma di sviluppo ti offre la possibilità di lavorare con manager esperti e contribuire al raggiungimento degli obiettivi del negozio. Potrai conoscere il nostro business da vicino, lavorare per contribuire a raggiungere gli obiettivi di reparto e di condividere le tue idee innovative. Potrai partecipare a formazioni sulla leadership e continuare ad allenarla ogni giorno, guidando te stesso e portando a bordo le altre persone. Avrai la possibilità di misurarti con un progetto individuale e unico, che elaborerai utilizzando le competenze apprese campo, dal tuo manager e da tutte le nostre soluzioni formative, aggiungendo la tua personale impronta al lavoro. Imparerai a lavorare nell’area Logistica. L'obiettivo della funzione Logistica è di contribuire ad un ottimo incontro con il cliente in tutti i canali di vendita, garantendo una disponibilità costantemente alta del nostro range di prodotti, con alta qualità ed al costo totale più basso possibile. È importante sincronizzare la gestione della merce con le esigenze e le attività commerciali per garantire la migliore customer experience possibile. Attraverso questo percorso di stage potrai:   - Avere una visione panoramica di tutta la supply chain di IKEA    - Imparare a leggere i dati relativi alla merce, elaborarli ed analizzarli per fornire nuove idee e soluzioni migliorative al tuo responsabile  - Conoscere i processi di magazzino, di movimentazione della merce e di inventario di un negozio IKEA  Durante il percorso, insieme al tuo manager e all’HR di negozio avrai modo di costruire il percorso migliore per te e avrai anche la possibilità di accedere alla Academy IKEA, il nostro programma intensivo per diventare Leader di domani che prevede formazioni individuali e di gruppo, nel tuo store e in Italia. L’Academy IKEA è sviluppo, velocità, opportunità! Prevede: - Formazioni specialistiche, seguita da manager esperti e dalle funzioni della sede centrale - Formazione sulla leadership, perché le persone sono la nostra risorsa principale e saperle guidare è fondamentale per raggiungere gli obiettivi - Networking, coaching, social learning… ossia la possibilità di conoscere e imparare da persone diverse, avere supporto e sostegno da professionisti esperti RIEPILOGO OFFERTA - Percorso di stage della durata di 6 mesi finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato/apprendistato - Possibilità di accesso ad IKEA Academy con un percorso strutturato e personalizzato volto a ricoprire il ruolo di Leader - Rimborso spese di 850 euro lordi - Servizio mensa gratuito con una vasta scelta di alimenti (molti dei quali sono biologici)

Menu