Analista Funzionale SAP (FI-CO/FI/CO/MM/ SD)



Settore/Area di riferimento

Informatica

Svolgimento dell'attività lavorativa

Italia, Milano

Tipologia contrattuale

Contratto a tempo indeterminato

Retribuzione prevista

30.000 - 45.000 (range indicativo, si valutano diverse seniority e relativi background economici)

Descrizione

L’azienda è una delle più importanti realtà italiane nel settore assicurativo. Inoltre, la sua presenza in borsa rappresenta un ulteriore riconoscimento della sua affidabilità e del suo ruolo di spicco nel panorama economico nazionale.

Si ricerca un Analista Funzionale SAP (FI-CO/FI/CO/MM/ SD)


Requisiti candidato

Il candidato ideale ha: Laurea preferibilmente in economia aziendale, scienze bancarie finanziarie e assicurative, ingegneria o matematica. Esperienza di almeno 3-5 anni in ambito Economico, preferibilmente in realtà consolidate in ambiti progettuali e/o di AMS. Buona conoscenza delle tematiche di contabilità e controllo di gestione. Buona conoscenza delle tematiche di budgeting & planning. Buona conoscenza del bilancio assicurativo e dei principi assicurativi IFRS17&9. Ottima conoscenza di SAP FPSL, del motore ETL BW, di Analysis for Office e della suite Office. Conoscenza preferibile di almeno uno dei seguenti prodotti SAP: FI, CO, MM, SD e del linguaggio SQL. Titolo preferenziale: conoscenza dei principi di redazione di un bilancio consolidato. Costituisce titolo preferenziale la conoscenza dei principi di redazione di un bilancio consolidato Preferibilmente buone conoscenze della lingua inglese parlato e scritto

Attività previste

Responsabilità Garantire il corretto presidio delle attività di produzione, inclusi manutenzioni, processi periodici, chiusure e assistenza di secondo livello. Partecipare al processo di analisi dei requisiti funzionali e alle fasi successive di implementazione, collaudo e rilascio. Coordinare e interfacciarsi tra i dipartimenti Business in ambito Finance e i dipartimenti IT sia per le attività progettuali che AMS. Applicare correttamente il processo di delivery dalla fase di analisi al rilascio in produzione, rispettando le principali scadenze e guidelines del processo interno aziendale. Promuovere gli scambi di informazioni all'interno dell'area, con le altre aree dei Sistemi informativi e con le funzioni aziendali interessate.

Menu