Ingegnere Progettista Meccanico - Modena



Settore/Area di riferimento

Automazione Industriale

Svolgimento dell'attività lavorativa

Modena

Numero di posizioni disponibili

1

Tipologia contrattuale

Contratto a tempo indeterminato

Descrizione

Azienda parte di un Gruppo, a forte vocazione tecnologica, operante nella realizzazione di sistemi e soluzioni di confezionamento a elevato contenuto tecnologico e di macchine automatiche per il packaging.


Requisiti candidato

-Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica. Il percorso formativo della specialistica deve essere orientato alla progettazione Meccanica. -Esperienza di almeno 3/4 anni maturata all’interno di aziende del settore analogo, -Buona conoscenza della Lingua Inglese, -Conoscenza consolidata dei processi di lavorazioni meccaniche, -Conoscenza programma di modellazione (preferibilmente Solid Works), -Flessibilità, dinamismo e proattività. Problem solving e gestione dello stress, -Buon utilizzo del Pacchetto Office.

Attività previste

-Progettazione meccanica automazione packaging, -Realizzazione e definizione della distinta base produttiva e relativo ciclo di progettazione, -Coordinamento degli studi esterni, -Realizzazione/modifica parte di disegni con software SOLIDWORKS, -Redazione della Manualistica legata alla macchina automatica, -Produzione e aggiornamento della documentazione progettuale (disegni, esplosi, manuali…) -Partecipazione a Progetti di ricerca e sviluppo, -Verica e messa in opera di test e relativo adattamento dei disegni progettuali e prototipi.

Menu