Junior Product Manager Pharma



Settore/Area di riferimento

Marketing - Comunicazione

Svolgimento dell'attività lavorativa

Italia, Bologna


Descrizione

Il ruolo riporta al Group Product Manager.

Ha relazioni prevalentemente con le aree Vendite, Trade Marketing, R&D, Acquisti.

Principali responsabilità del ruolo:

  • Collaborare con il Group Product Manager nello sviluppo del Piano Annuale di Marketing in termini di obiettivi, strategie e media plan;
  • Proporre le politiche di lancio e/o sviluppo di nuovi prodotti, in linea con le analisi di mercato e con le strategie commerciali;
  • Sviluppare l’innovazione di prodotto, guidando il team interfunzionale di R&D e le agenzie esterne per il design di prodotto;
  • Effettuare analisi di mercato usando dati e ricerche di mercato;
  • Contribuire al il raggiungimento del Piano Marketing e dei KPI di volume e margine di contribuzione;
  • Gestire l’operatività legata al lancio e rilancio dei prodotti garantendo la compliance delle policy operative interne;

Il profilo del candidato

Il candidato ideale ha maturato almeno 2 anni di esperienza come junior brand manager in aziende multinazionale del settore farmaceutico.

Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti:

  • Passione per il canale distributivo farmacia e le sue logiche;
  • Laurea in Economia o simile e un inglese fluente;
  • Ottimo utilizzo di Excel e Power Point;
  • Attitudine alle analisi numeriche;
  • Atteggiamento propositivo, flessibilità, capacità di assumersi responsabilità e di lavorare in squadra.
  • Potenziale di crescita nell’ambito della funzione

Menu