Customer service



Settore/Area di riferimento

Trasporti

Svolgimento dell'attività lavorativa

Italia

Numero di posizioni disponibili

1

Tipologia contrattuale

Contratto a tempo indeterminato

Descrizione

Numero posizioni disponibili: 1

Settore: Trasporti e Logistica

Attività: Customer service

Categoria protetta: NO

Requisiti: – Esperienza pregressa nel ruolo di customer service in ambito logistico (minimo 2 anni). – Conoscenza delle procedure logistiche e di trasporto – Conoscenza dei principali strumenti informatici (es. pacchetto Office, software gestionali ERP

Tipologia contrattuale: Contratto diretto, tempo indeterminato. Ral commisurata all’esperienza.

 

Manpower, divisione Permanent Professional, ricerca per società cliente Studio Legale internazionale con sede a Buccinasco, una figura di Customer Service da inserire nel loro organico.

Principali attività:

– Gestire gli ordini clienti dall’inserimento fino alla consegna, assicurando che i tempi di consegna siano rispettati.
– Coordinarsi con i team interni, magazzino e trasportatori per garantire un flusso logistico efficiente.
– Monitorare le spedizioni e risolvere eventuali problemi relativi alla logistica e alla distribuzione.
– Fornire assistenza e supporto continuo ai clienti, rispondendo prontamente a domande e richieste.
– Elaborare report e monitorare KPI per ottimizzare i processi logistici.
– Supervisionare e supportare il personale più junior, fornendo formazione e orientamento per garantire un’elevata qualità del servizio.

Requisiti:

– Esperienza pregressa nel ruolo di customer service in ambito logistico (minimo 2 anni). – Conoscenza delle procedure logistiche e di trasporto. – Capacità di problem solving e di gestione delle priorità. – Ottime doti comunicative e relazionali. – Conoscenza dei principali strumenti informatici (es. pacchetto Office, software gestionali ERP). – La conoscenza della lingua inglese sarà considerata un plus.

La figura sarà inserita con contratto diretto presso la società cliente, a tempo indeterminato con RAL commisurata all’esperienza.

Orario di lavoro: 09:00 – 18:00 con un’ora di pausa pranzo

Sede di lavoro: Buccinasco (MI)


Requisiti candidato

- Esperienza pregressa nel ruolo di customer service in ambito logistico (minimo 2 anni). - Conoscenza delle procedure logistiche e di trasporto. - Capacità di problem solving e di gestione delle priorità. - Ottime doti comunicative e relazionali. - Conoscenza dei principali strumenti informatici (es. pacchetto Office, software gestionali ERP). - La conoscenza della lingua inglese sarà considerata un plus.

Attività previste

- Gestire gli ordini clienti dall'inserimento fino alla consegna, assicurando che i tempi di consegna siano rispettati. - Coordinarsi con i team interni, magazzino e trasportatori per garantire un flusso logistico efficiente. - Monitorare le spedizioni e risolvere eventuali problemi relativi alla logistica e alla distribuzione. - Fornire assistenza e supporto continuo ai clienti, rispondendo prontamente a domande e richieste. - Elaborare report e monitorare KPI per ottimizzare i processi logistici. - Supervisionare e supportare il personale più junior, fornendo formazione e orientamento per garantire un'elevata qualità del servizio.

Menu