EDUCATORI/TRICI PER ASSISITENZA SCOLASTICA A MINORI CON DISABILITA'



Settore/Area di riferimento

Istruzione

Svolgimento dell'attività lavorativa

Nuoro, Bologna, Parma, Reggio Emilia, Pavia, Roma, Como, Torino, Milano, Sassari

Numero di posizioni disponibili

30

Tipologia contrattuale

Contratto a tempo determinato

Descrizione

Selezioniamo EDUCATORI/EDUCATRICI per servizio di assistenza scolastica in diverse Regioni in Italia.

Monte ore part-time variabile in base alle necessità del servizio.
Requisiti:

  • laurea in scienze dell’educazione o qualifica di educatore professionale socio-pedagogico;
  • laurea in pedagogia, psicologia, scienze della formazione o materie equipollenti;

oppure

  • diploma di scuola superiore in ambito educativo conseguito entro maggio 2017
  • preferibile pregressa esperienza nel ruolo
  • domicilio vicino alla zona di lavoro
  • automuniti/e

Requisiti candidato

Requisiti: laurea in scienze dell'educazione o qualifica di educatore professionale socio-pedagogico; laurea in pedagogia, psicologia, scienze della formazione o materie equipollenti; oppure diploma di scuola superiore in ambito educativo conseguito entro maggio 2017 preferibile pregressa esperienza nel ruolo domicilio vicino alla zona di lavoro automuniti/e

Attività previste

• Osservare il contesto e il/la minore all’interno di esso • Riconoscere e perseguire obiettivi adeguati e raggiungibili rispetto alle possibilità e competenze del/la minore • Promuovere le condizioni affinché il/la minore possa svolgere in autonomia le attività proposte senza sostituirsi a lui/lei favorendo un senso di autostima/saper fare. • Promuovere un contesto inclusivo • Promuovere strategie comunicative efficaci • Sostenere il/la minore in contesti didattici, relazionali e comunicativi • Proporre strategie, strumenti e materiali volti a favorire l’obiettivo • Promuovere la cura e l’igiene personale del/la minore • Partecipare alla stesura e alla revisione del PEI • Partecipare ai GLO • Partecipare ai momenti di scambio e confronto con docenti, famiglie e attori della rete (incontri di progettazione/programmazione, colloqui con le famiglie, restituzione di progetti di classe/di sezione, ecc.) • Lavorare in équipe con colleghi/e educatori/rici presenti nel contesto e con insegnanti di classe e di sostegno • Curare la relazione con il/la minore • Curare la relazione con tutti i soggetti della rete • Partecipare alle riunioni di équipe

Menu